esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (15)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (15)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg

Melicucco battuto tra le mura amiche dal Capo Vaticano [FOTO]

2024-09-15 21:13

Ornella Derna

CALCIO, Promozione, calcio, promozione, Melicucco, Giovinazzo, Capo Vaticano, Pasini, Mercatante, Fernandez, Macrì Alessio,

Melicucco battuto tra le mura amiche dal Capo Vaticano [FOTO]

Sfida avvincente tra due compagini profondamente rinnovate

melicucco---capo-vaticano-150924_75.jpeg

Sul verde prato del Fortunato Redi e in una giornata dai tipici connotati autunnali, si è svolta la prima di campionato tra il Melicucco del nuovo tecnico Perna e il Capo Vaticano del veterano Surace.

 

Partiti con determinazione, gli ospiti hanno preso il controllo del gioco fin dai primi minuti. Al 13° minuto, Pasini ha segnato di testa a due passi da Mauro, portando il Capo Vaticano in vantaggio.

Il Melicucco non si è arreso e ha cercato il pareggio, sfiorandolo al 27° minuto con un tiro di capitan Scattarreggia salvato miracolosamente da un difensore vibonese. Al 35° minuto, Burgos ha tentato la fortuna, ma il giovane portiere ospite ha prontamente respinto con i piedi.  Al 38° minuto, l'arbitro assegna un calcio di rigore ai neroverdi che Mercatante trasforma per il 2-0, risultato che chiude il primo tempo.

 

Nella ripresa, il Melicucco al 1° minuto, accorcia con Giovinazzo con un tiro al volo che si insacca alla destra del portiere ospite. Momento favorevole per la squadra di Peppe Perna, che macina gioco mettendo in difficoltà il Capo Vaticano e al 26° minuto, Fernandez trova il pari con un eurogol da 30 metri.

Sulle ali dell'entusiasmo per il pareggio ritrovato continua ad attaccare il Melicucco ma sono bravi i ragazzi guidati da Surace a trovare al 37° minuto la terza rete con  Macrì Alessio riportandosi in vantaggio. Il Melicucco ha tentato un ultimo assalto con Valensise, ma il suo tiro è stato deviato in corner da Mazzitelli.

Dopo un finale concitato e emozionante, l'arbitro ha decretato la fine della partita dopo 5 minuti di recupero, sancendo la vittoria del Capo Vaticano. Vibranti le proteste a fine gara dei biancorossi che lamentano con l'arbitro la mancata concessione di un rigore, quando si era sul risultato di parità. 

 

MELICUCCO-CAPO VATICANO 2-3.

       

MELICUCCO: Mauro, Copa, Antonelli C., Fernandez, Antonelli O., Mercuri D., Burgos, Giovinazzo, Artuso, Scattarreggia, Misale. In panchina: Papaluca, Cellerino, Valensise, Cannatà, Mercuri F., Fontana, Damato, Guanca, Iannelli. All.: Giuseppe Perna.     

                 

CAPO VATICANO:  Mazzitelli, Amante, Lalla, Acosta, LaTorre, Macrì G., Chiarello, Pasini, Mercatante, Macrì A., Rosso. In panchina: Hanon, Sconda, Pugliese, Fili, Santa Cruz, Ruiz, Monzon, Latorre. All.: Diego Surace.                  

 

MARCATORI:13' Pasini(CV) 38' Mercatante rig.(CV) 1' st Giovinazzo (M) 26' st Fernandez(M) 37' st Macri' (CV).                           .           

ARBITRO: Frasca' di Locri (Cotroneo-Sinone di RC). 

NOTE:  Ammoniti Melicucco: Burgos, Antonelli C., Mercuri D., Scattarreggia, Mercuri F., Antonelli O.                       

Ammoniti Capo Vaticano: Chiarello, La Torre S., Macrì A.

le-cerasare-nuova_01.jpeg